4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la D.A. e l'A.V.


RACCOMANDATO
n° Q01 2017

 

INFORMAZIONI


Il 1° Concorso di Fotografia Digitale "LE FORME DEL VOLO - ali meccaniche e naturali", si pone come obbiettivo quello di poter analizzare, attraverso la forza evocativa dell'immagine, il volo sia nelle sue forme artificiali che in quelle naturali.

Se è vero che l'uomo ha ambito, fin dalla notte dei tempi, ad emulare il volo degli abitanti alati del pianeta, allora tale associazione è quanto mai valida e stimolante.

Gli organizzatori sono certi, inoltre, che da tale associazione possa derivare un avvicinamento dei cittadini, soprattutto di quelli più giovani, all'Aeronautica Militare ed un interessamento al ruolo che essa ricopre nella difesa e nel controllo del territorio.

Il concorso è inserito all'interno della manifestazione "L'AERONAUTICA FA VOLARE ... LO SPORT" che si svolgerà tra l'1 ed il 4 giugno nella città di Latina.

La raccomandazione della Federazione Associazioni Fotografiche Italiane (racc. FIAF 2017 Q01) e la giuria altamente qualificata sono a garanzia della qualità del concorso stesso.

L'organizzazione del concorso è stata demandata al Fotoclub Latina e all'Associazione Culturale Pontina di Latina Scalo, che da anni operano, con estrema competenza, nel territorio pontino, su tematiche inerenti la fotografia e la cultura dell'immagine.